prenota
facebook in costruzione
Centro Fisioterapico Hibisco
Terapia Riabilitativa




Terapia Riabilitativa

La terapia riabilitativa, anche detta riabilitazione, definisce quell'insieme di metodiche mirate a ottenere il migliore recupero possibile in seguito a lesioni traumatiche, nonché malattie ortopediche.

Di questo insieme fanno parte la chinesiterapia passiva, cioè la mobilizzazione che viene effettuata dal terapista e che è utile nel primo periodo di trattamento; e la chinesiterapia attiva, quella cioè effettuata dal paziente in abbinamento a particolari attrezzature.
Il centro dispone di un'ampia e moderna vasca idroterapica (a cui dedichiamo una sezione ad hoc) e di una attrezzatissima palestra riabilitativa.

La prima è indispensabile all'inizio del trattamento perché gioca sulla facilitazione del movimento grazie alla mancanza di gravità, la quale evita di far gravare carichi sulle articolazioni.
La seconda, invece, si affida ad attrezzature sofisticate e moderne, frutto di una sinergia di ricerca con il gruppo TECHNOGYM, leader mondiale di attrezzature specifiche e macchinari computerizzati, come la ISOCINETICA, che permettono un costante controllo personalizzato sul lavoro fatto e quindi contribuiscono ad un veloce recupero.


L'innovativo metodo Hibisco basato sulle 5 fasi consente di avere un trattamento personalizzato basato su un metodo consolidato all'interno del quale si articolano e si combinano più fasi con l'inserimento della ..... prima e dopo il lavoro in palestra a seconda di quale indicazione specifica sia presente.
La fase che differenzia Hibisco da qualsiasi altro centro è la fase di ... manuale che sia sotto forma di riabilitazione che di controresistenza ....viene sempre e a lungo inserita nel protocollo riabilitativo.

Hibisco srl - P.Iva / CF 01124230473 Via Erbosa, 30/A Pistoia 51100 -
Registro Imprese Pistoia n. 01124230473 Capitale sociale: € 100.000 i.v.


web design - hosting - software